Cinema, cinema...e ancora cinema!!

Ma a che vi serve andare a Hollywood se tutte le celebrità, tutti i film, belli e brutti ve li serviamo qua su un piatto d'argento?

Qua troverete recensioni simpatiche,

trailer e foto su un sacco di film appena usciti!

Pubblicheremo i nostri post ogni volta che guarderemo un nuovo film!! O quasi...

Informazioni e scoop su i vostri attori preferiti! No, scherzavo, sui nostri!! :'D

Colonne sonore mozzafiato e le ultime novità musicali!

Dateci un'occhiata e fateci sapere che ve ne pare! Siate buoni!

Un bacio e buona visione!

Camilla & Rebecca

venerdì 14 marzo 2014

Gep è alla ricerca della grande bellezza, ma ha sempre guardato dalla parte sbagliata. Compie 65 anni e si accorge di avere una vita vuota, banale, di essere circondato da persone sole, false ed infelici, che, come lui soffrono, ma la maggior parte credono di aver trovato la soluzione o si accontentano di festini e birra. Gep sa di avere una vita colma di niente, un mucchio di niente dal quale non può vedere quella bellezza che cerca, quella bellezza così sana, semplice. La bellezza di un momento non significativo, non necessariamente profondo, quella bellezza così fine a se stessa, che non necessita di essere compresa, ma solo di essere cercata e trovata, di essere sentita.

Questo è il mio approccio filosofico al film che circa tutta Italia ha visto ieri sera: La Grande Bellezza. Mi preme di dire che chi non l'ha apprezzato è per il semplice motivo che non l'ha capito, chi si è infuriato, chi l'ha definito come un affronto, un brutto dipinto dell'Italia, semplicemente è rimasto impietrito di fronte al primo film italiano che ha dato vita alla realtà. Che ha dato voce ad una drammatica constatazione senza porvi rimedio.
Quindi, se non credete di essere in grado di comprendere quello di cui ho parlato prima, lasciate stare, rimanete con quella gradevole illusione e non rovinatevelo sentendovi inadeguati nel momento in cui non lo capirete.
E poi, signori, non a caso ha vinto un dannato Oscar, non vorrà forse dire qualcosa?
Tralasciando alcuni attori discutibili che, però, in un film simile sono stati perfettamente inseriti e non hanno minimamente stonato. Ma l'uomo che ha dato emozione alla così chiara visione di Sorrentino è stato Toni Servillo. Perfetto. Quest'attore ha colto la grande bellezza del film, il nocciolo, il diamante nella miniera (che poi i diamanti ci saranno nelle miniere?) ed è riuscito a dargli vita. Niente da dire. Questo film è un capolavoro.


Scusatemi se ho pubblicato tardi, ma ho avuto qualche piccolo incidente di percorso. Ma da ora ritorno attiva!
Un bacione,

Camilla

lunedì 3 marzo 2014

Okay, il progetto iniziale per Carnevale non è andato esattamente in porto come ce lo saremmo aspettate.
Ovvero abbiamo passato il pomeriggio rintanate in camera mia per un totale di 4 film e milioni di calorie assunte in cioccolato. 
Devo dire che non mi dispiace nemmeno questa variante. 
Insomma, non sapevo come fare a guardare i film sul pc perché non mi leggeva i DVD e poi arriva quel fottuto genio della mia amica con un hard-disk strapieno di film (che io puntualmente le ho fregato passandomeli sul computer). 
Insomma, non ci siamo sparate dei "filmoni", come si suol dire, ma per un pomeriggio nuvoloso, con un'amica e tanti dolci io direi che abbiamo scelto il genere adatto:
Mean Girls
Step Up 4 Revolution
Street Dance
Ice Princess
Come potete vedere nessun premio Oscar, nessun attore particolarmente dotato, ma...avete presente quei filmetti leggeri e simpatici e anche un po' scontati che mettono di buon umore? Ecco.
Il primo è con una Lindsey Lohan che si lancia nell'interpretazione di due personalità opposte.

Cady è una ragazza innocente, simpatica e originale finché non viene a contatto con le famigerate "barbie", tre spocchiose, odiose...e anche un po' zoccole, ragazze che la catapulteranno nel loro mondo. Sarà peggio per lei...o per loro?
Bella sintesi della trama, sono fiera di me. 
Un'amica mi ha fatto notare che vengono fatte un sacco di vignette umoristiche su Harry Potter prendendo spunto da Mean Girls...questa ne è la prova:


Non dormirò la notte.
Detto ciò, ecco il trailer.

Poi abbiamo Step Up 4 Revolution. Premetto una cosa. L'unico motivo di guardare questi film sul ballo...è il ballo, non la storia d'amore, non la trama, non...niente. I protagonisti mi stavano sulle balle e la trama era banale...non fatevi strane idee. Ma le coreografie che facevano!! O.O Allucinante!! Davvero allucinante! Si muovevano in una maniera! Non so descriverla neanche!
Ecco qua il trailer e un balletto! Tanto per darvi la dimensione!


A me strapiace questo!!


Un film simile che invece mi ha piacevolmente stupito è Street Dance! Sì perché, oltre alla fusion di street dance e latino americano che è da volar via, c'è una maggiore originalità in tutto il contesto e nei balletti stessi. Ovviamente la storia non è oro colato, ma i personaggi sono simpatici, colorati, vivaci, insoliti. Mi è piaciuto molto e in più c'è sto balletto finale che è...pazzesco.


Mi viene praticamente la pelle d'oca!! :O
Ed ora i personaggi!! Che io amo...dal primo all'ultimo!
Bam-Bam

Steph

Eva

Ash

Eddie

Junior

Tino

Yo-Yo

Ali

Legend

Scorpion

E infine il mio uomo!!! 
Terabyte

Io lo amo...lo amo moltissimo.
Non vi scrivo i nomi degli attori perché è una faticaccia!! Manco fosse un film sconosciuto!! Non ho trovato una cippa!
E infine mi congedo, distrutta, con Ice Princess, film che non mi ha fatto sognare niente di diverso dal pattinaggio per tutta la notte. E' semplice, ma molto bello, l'ho apprezzato perché non è banale per niente! Anzi! 
Vi metto la foto di questo bellissimo ragazzo:
Come la odio!! E' bellissima! E pure intelligente...stronza!
Comunque...dicevo...questo bellissimo ragazzo:
Okay okay...nel film è più giovane e sbarbato...ma, ma...ma dannazione!! Guardatelo!!!! E ditemi se non è un gran pezzo di...sì ho finito.
Oddio mio!! I trailer!! Eccoli qui!! :'D



"Mesdames et monsieurs je ve remercie pur votre lait e pour votre ospitalité. Je ve dis adieu!"
Hehe...Bastardi senza gloria...avete presente?
Sì ehm...hehe, ciaooooo!
Camilla