Freedom Writers
La speranza si trova anche negli angoli più bui e i freedom writers ne sono una prova.
Il coraggio di questi ragazzi è entrato nella storia perché la gente si ricordi di loro come gli eroi, non di tutti i giorni, ma di ogni giorno.
Trovo sia stato molto giusto dedicare loro un film, devo dire, davvero fantastico!
Durante il monteore a scuola era uno dei film proposti, poi ne posterò anche un altro, comunque me lo sono ritrovata su sky e mi sono detta "perché non guardarlo??", ero curiosa ed ho scoperto una perla!
In sintesi è la storia è questa.
Erin Gruwell decide di andare ad insegnare in una scuola di Long Beach dove si è deciso di applicare un programma di reintegrazione razziale. Long Beach è il posto dove tutto è una questione di colore e se sei cinese, messicano, spagnolo o africano, in ogni caso rischi di essere uccido per il colore della tua pelle. Ragazzi di prima superiore fanno parte di gang, uccidono, vedono amici e parenti che muoiono in continuazione, subiscono violenze e sono violenti. In un mondo del genere l'odio e l'unica cosa che può mandarli avanti. Per Erin questi ragazzi meritano la speranza e meritano di raccontare la loro storia.
Un film indimenticabile diretto da Richard LaGravenese con Hilary Swank, Patrik Dempsey, Scott Glenn, April L. Hernandez, Hunter Parrish, Imelda Staunton, Jacklyn Ngan, Jason Finn, Mario Barrett.
Godetevi il trailer cari!
Un bacione,
Cam
Nessun commento:
Posta un commento