Cinema, cinema...e ancora cinema!!

Ma a che vi serve andare a Hollywood se tutte le celebrità, tutti i film, belli e brutti ve li serviamo qua su un piatto d'argento?

Qua troverete recensioni simpatiche,

trailer e foto su un sacco di film appena usciti!

Pubblicheremo i nostri post ogni volta che guarderemo un nuovo film!! O quasi...

Informazioni e scoop su i vostri attori preferiti! No, scherzavo, sui nostri!! :'D

Colonne sonore mozzafiato e le ultime novità musicali!

Dateci un'occhiata e fateci sapere che ve ne pare! Siate buoni!

Un bacio e buona visione!

Camilla & Rebecca

giovedì 26 dicembre 2013

The Good Girl

E ora signori e signore ecco a voi
*rullo di tamburi*
Rebeccaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

Ok..ho finito...beh ragazzi miei, non sono mai stata brava con le presentazioni. sappiate solo che nonostante sia la persona meno fidata a cui affidare un blog (hahhaha no dai) vi prometto che cercherò di essere costante e pubblicare qualcosa ogni settimana.
Detto questo, parliamo della mia prima recentisione!

THE GOOD GIRL


The Good Girl è un film del 2002 diretto da Miguel Arteta.  
La vicenda è ambientata in una piccola cittadina dove Justine (interpretata da Jennifer Aniston) trascorre una vita monotona tra un noioso lavoro presso un negozio di cosmetici e un matrimonio ormai a rotoli con un operaio amante dell'alcool e della droga che passa le giornate sul divano con il suo migliore amico, Bubba.... ma che razza di nome è?!?
Fino a quando, un giorno, Justine incontra Holden( interpretato da Jake Gyllenhaal) , un giovane ragazzo che lavora nello stesso negozio della donna. Tra i due nasce un desiderio di passione che metterà però in serio pericolo il suo matrimonio.
Anche se su internet c'è scritto che è una commedia possiamo assicurarvi che è uno dei film più deprimenti e tristi che abbiamo visto in questo periodo. 

ma adesso qualche foto:
 
 
un bacione e al prossimo film!

 
Ho appena riguardato Julie & Julia con mia madre. Ci stiamo facendo una bella iniezione di film da quando ha scoperto Amazon. Abbiamo portato in auge vecchi film stupendi come Pane e Tulipani, Love Actually (per le serate calde e per crogiolarsi nella disperazione dell'essere single), Quasi Amici, Qualcosa è cambiato, The Boondock Saints, Erin Brokovich...eccetera eccetera...ah già! Dimenticavo! Billy Elliot!! Insomma, non ricordavo fosse un film così meraviglioso, così profondo...così pieno di energia. Mi ha quasi fatto piangere e vi assicuro che non è un'impresa da poco. 
Comunque dicevo -ma perché mi perdo sempre via, dannazione???- Julie & Julia mi ha fatto tornare la voglia di scrivere un po' sul mio blog. Purtroppo non sono una persona così appassionate e costante come Julie, ma cerco di fare del mio meglio...considerando che non sono nemmeno una scrittrice. 
Tuttavia il piccolo Billy Elliot mi ha risvegliato dal mio coma meditativo e fancazzista e ho deciso di rimettermi all'opera! Per di più mi sento in dovere di informare i miei cordiali lettori che anche Francy ha lasciato la nave, il progetto non le interessava più di tanto ultimamente così le ho chiesto di poterlo portare avanti da sola...o meglio, con una nuova collaboratrice: Rebecca. 
Siamo negli anni '60 circa (credo), la madre di Billy è morta, suo padre e suo fratello sono minatori, ma al momento sono più occupati a scioperare e il piccolo Billy Elliot vuole fare solo una cosa nella sua vita: ballare. È il suo unico desiderio, ma ovviamente non viene accolto a braccia aperte dal padre e dal fratello. Inizia a prendere lezioni di danza segretamente e alla fine perfino suo padre comprenderà che suo figlio merita una vita migliore, merita qualcosa di più, di realizzare i propri sogni.
Come ho scritto male questa sintesi...sono orripilata, se c'è qualche professore di italiano tra di voi non guardatemi storto, sono un po' arrugginita.
Okay...datemi un attimo. Provo a spiegarmi meglio.
Billy è la grinta, è la voglia di intraprendere la propria strada, ha lo sguardo di un ragazzino che può vedere il suo futuro ogni volta che balla, ogni volta che parte la musica. Ha le gambe forti di un uomo che non smetterà mai di correre verso qualcosa di più. Ha la schiena di un ragazzino che ha paura, ma i muscoli di un adulto che vuole spiegare le ali.
Billy è...elettricità. 
Billy è elettricità.



Buona Visione...

Bacioni, 
Camilla

martedì 17 dicembre 2013

HUNGER GAMES





Ed eccomi!! Ci sono ci sono ci sono! Scusatemi, sìsì, lo so, sono uno scandalo, ma non ho mai tempo! Sono una donna impegnata, diamine! 
Okay non avevo voglia di scrivere! Ma che palle, alle 11 di sera finito il film dovrei mettermi a scrivere i post??? Sì, lo so, non sono molto credibile, meglio lasciar perdere.
Beh, comunque ragazzoni, ritorno con un mega-post sul film che sta coinvolgendo tutto il mondo! La nuova saga che sta appassionando milioni di persone: HUNGER GAMES!
(Urla e fischi di sottofondo)
Io sto leggendo il terzo libro e, personalmente ritengo che questa nuova saga sia una figata assurda...tralasciando che il primo l'ho letto in una settimana, il secondo in un mese, il terzo...lo sto ancora leggendo...ma preferirei non dire da quanto perché è umiliante. Tralasciando le mie inettitudini di lettrice. Il primo film non ha riscosso un particolare successo, con mia grande sorpresa perché io l'ho trovato davvero molto bello! Ma il secondo ragazzi, il secondo è qualcosa di spettacolare! L'ho adorato! Sono andata al cinema a vederlo con una mia amica ed eravamo letteralmente in fibrillazione!! Stupendissimo! Favolosante! Strabilioso!
È difficile riassumere una storia così avvincente ed intricata, quindi, per chi di voi non conoscesse la trama accennerò al riassunto.
In un'ipotetica futuristica visione dell'America, gli Stati Uniti sono suddivisi in 12 distretti, a capo Capitol City. I distretti sono sotto la dittatura di un presidente spietato, il presidente Snow che ogni anno organizza dei giochi chiamati Hunger Games. Ogni distretto deve offrire come tributi un ragazzo e una ragazza e tutti i tributi alla fine si scontreranno in un'arena e solo uno di loro sopravviverà. Katniss Everdeen viene sorteggiata insieme a Peeta Mellark e nell'arena si alleeranno per sopravvivere, ma alla fine rimarranno solo loro due e la loro scelta sarà di morire insieme. Se non fosse che Capitol City non avrebbe mai accettato una provocazione simile e li salva entrambi. Questo nel primo film/libro. Nel secondo Katniss verrà richiamata nell'arena per l'Edizione della Memoria e chissà cosa succederà?
Ragazzi e ragazze! Un bellissimo film! Emozionante! Intenso! Ricco di suspense!

JENNIFER LAWRENCE
                as
KATNISS EVERDEEN















                               JOSH HUTCHERSON
                                     as
                        PEETA MELLARK















  SAM CLAFLIN
           as
FINNICK ODAIR









                  LIAM HEMSWORTH
            as
           GALE HOWTHORNE









  WOODY HARRELSON
                 as
HAYMITCH ABERNATHY















                     STANLEY TUCCI
                           as
        CAESAR FLICKERMAN








                                                                                                                         
e LENNY KRAVITZ as CINNA                                                                   
CINNNAAAA D:  | via Facebook
                                                  
Buona visione, gioie!