Cinema, cinema...e ancora cinema!!

Ma a che vi serve andare a Hollywood se tutte le celebrità, tutti i film, belli e brutti ve li serviamo qua su un piatto d'argento?

Qua troverete recensioni simpatiche,

trailer e foto su un sacco di film appena usciti!

Pubblicheremo i nostri post ogni volta che guarderemo un nuovo film!! O quasi...

Informazioni e scoop su i vostri attori preferiti! No, scherzavo, sui nostri!! :'D

Colonne sonore mozzafiato e le ultime novità musicali!

Dateci un'occhiata e fateci sapere che ve ne pare! Siate buoni!

Un bacio e buona visione!

Camilla & Rebecca

lunedì 20 gennaio 2014



Vita dal grembo alla tomba. Le nostre azioni future sono condizionate dalle gentilezze e dai soprusi che subiamo.

Non ho riportato molto fedelmente la citazione dal film, ma il senso è quello circa. E' un pensiero bellissimo non trovate? Un piccolo gesto di gentilezza in un mondo terribile può fare la differenza, una sola persona che la pensa diversamente può cambiare le cose. E nel tempo e nello spazio, nonostante culture, idee, persone, volti, aspettative e speranze diverse, i piccoli gesti sono sempre gli stessi e si ripetono. Nel tempo e nello spazio, ciò che è piccolo, ciò che è sano, ciò che è naturale come l'amore, la passione, l'entusiasmo, la speranza, la tenacia, la bontà, la paura, il coraggio rimarrà sempre tra le pieghe della storia, negli angoli delle pagine, impresso come un tatuaggio.
Questa fase mistica mi passerà dormendo, credo, anche se mi piacerebbe che rimanesse in eterno. Vorrei tanto potermi spiegare tutto ciò che è accaduto in questo film, o motivare tutte le azioni ma non ne sono in grado. La complessità e la profondità di questo film mi hanno sconcertato, lasciato con molti dubbi, ma con una grande serenità di fondo, dettata dai motivi che ho scritto prima. 
Sissignori, parlo di Cloud Atlas

Dopo quello che vi ho scritto spero non vi aspetterete la trama. Nono, qui non si tratta di incompetenza, è IMPOSSIBILE riassumere la trama. 
Quindi lascio che sia il trailer a parlare.
Ed ora lasciate che vi illustri i grandi attori che hanno fatto di questo film un capolavoro.
Tom Hanks


Halle Berry


Jim Sturgess


Ben Whishaw


Hugo Weaving


Jim Broadbent


Hugh Grant


Susan Sarandon


Doona Bae


Insomma non è stato un film dalla facile comprensione, ma è stato geniale. Dico davvero. Geniale.
Certo, per capirlo a pieno mi avrebbe fatto comodo una bella dose di NZT.
Di che cosa sta parlando questa pazza?
Beh, ieri sera ho visto un altro stupendo film e ho scritto una recensione anche su quello. 
Allora, prima di tutto. Vogliamo parlare di quant'è figo Bradley Cooper?? Vogliamo parlarne? No, perché devo fare un post e non posso abbandonarmi a tali frivolezze. Allora, tralasciando che questo post l'avrei pubblicato volentieri ieri sera, ma, dato che la connessione ha deciso di fare la merda mi sono ritrovata a dover scrivere una bozza e a pubblicarlo oggi (mi riferisco alla parte su questo secondo film).
Il film in questione è Limitless. Strabiliante. Davvero strabiliante. L'ho amato. Dopo un pranzo di famiglia della durata di circa sei ore sono contenta di potermi essere pregustata un film tanto bello ed entusiasmante. Uno dei pochi film sui quali aleggiava un alone di depressione e che è finito bene. La cosa mi riempie di gioia dal momento che sono facilmente condizionabile dai film e se fosse finito male ci avrei meditato sopra tutta la notte. Ho già i miei ridicoli problemi di autostima, livello adolescente, grazie.
La trama.
Non so se ne ho la forza. Facciamo in fretta.
Eddie Morra è uno scrittore fallito depresso che ritrova casualmente l'ex cognato e spacciatore che gli regala una pasticca di NZT. Nuova e grandiosissima droga che rende più intelligenti, no, non mi sono spiegata. Rende dei geni. In qualsiasi momento, qualsiasi situazione, con l'NZT si è in grado di affrontarla. Il QI si quadruplica, non è come l'eroina che fa sentire invincibili, l'NZT rende invincibili. E tutto ruota intorno a questo e non vi racconto tutti i casini in cui il nostro Eddie si immischia perché dovete vederlo...e perché non c'ho lo sbatti.
Sentitemi!! Sono le 00:17, domani mattina mi dovrò svegliare alle 6  o prima e sotto l'acqua andare a prendere la radiale. Una radiale che straborderà di cretini quindi, se permettete.
Vi suggerisco vivamente di andare a recuperare questo bellissimo film dal finale insolito e dalla trama mozzafiato!
Con quel figo immondo di Bradley Cooper (e credo che la Rebbi sia d'accordo) e il solito grande boss di Robert De Niro.

Ah, e poi ho scoperto di essere portata per The Apprentice, sarà un segno.
Notteeeeeee
Baci,

Camilla

Nessun commento:

Posta un commento