Cinema, cinema...e ancora cinema!!

Ma a che vi serve andare a Hollywood se tutte le celebrità, tutti i film, belli e brutti ve li serviamo qua su un piatto d'argento?

Qua troverete recensioni simpatiche,

trailer e foto su un sacco di film appena usciti!

Pubblicheremo i nostri post ogni volta che guarderemo un nuovo film!! O quasi...

Informazioni e scoop su i vostri attori preferiti! No, scherzavo, sui nostri!! :'D

Colonne sonore mozzafiato e le ultime novità musicali!

Dateci un'occhiata e fateci sapere che ve ne pare! Siate buoni!

Un bacio e buona visione!

Camilla & Rebecca

venerdì 2 maggio 2014

NYMPHOMANIAC





Immaginate di star camminando per strada, la solita strada che fate per andare a scuola o al lavoro e per tornare a casa. E vi voltate per vedere le locandine dei film che il piccolo cinema della città terrà fuori quella settimana: da una parte Ponjo sulla scogliera e dall'altra Nymphomaniac. E' stato uno shock capite?? Davvero uno shock per me. Soprattutto perché nella locandina qua riportata ho riconosciuto:
Shia LaBeouf, il secondo per intenderci, sì esatto quello con la sigaretta. Forse lo riconoscerete da Transformers oppure da Il gioco del silenzio. Insomma, già di suo fa salire dei brividi lungo la schiena, poi in questo film, non oso proferire parola sulle conseguenze fisiche che può provocare il nostro Shia su una quindicenne. 
Guardatelo e ditemi che non è da sbattere al muro. Coraggio!!

Poi, dopo un'occhiata più attenta ho potuto scorgere Uma Thurman (Kill Bill, Bel Ami, la pubblicità della schweppes), personaggio 8. O.O In una parte davvero insolita, di una madre psicopatica e completamente...pazza!
Ma...ma...Uma per l'amor del cielo!!
Poi, chi altri, ah beh, su Stellan Skarsgard (Will Hunting, Thor), personaggio 4 non intendo proferire verbo. Questo film è diviso in 3 parti. Il Volume I è quello che sono andata a vedere, capolavoro, davvero. Il Volume II era vietato ai minori di 18, per cui ha preferito andare a verificare mia madre che fosse...ehm...adatto? No. Il nostro regista Lars Von Trier qui ha rovinato tutto con la seconda parte, così carnale e deprimente ed eccessiva, non l'ho visto, mi è stato solo raccontato, ma mi è stato detto che il finale è stato davvero uno...uno scandalo! Ed è per questo che su di te non dirò niente, mio caro Stellan, mi hai molto deluso.
La terza parte è censurata. Mmmmm...
Meno male che c'è il nostro Willem Dafoe a salvare la situazione! Sfortunatamente nel Volume I non c'è e grazie al cielo nel Volume II non fa niente di scabroso!!
Oh che vi devo dire...a me piace!! Ed infine...colui che più di tutti mi ha sorpreso e che grazie a dio (o forse no) non ho visto perché vederlo nei panni di un praticante di sadomaso mi avrebbe distrutto, dalle stelle alle stalle...: Jamie Bell. Chi è Jamie Bell?? E' questo Jamie Bell!!

 Sì, proprio lui...
Beh, insomma, in conclusione il film, almeno, il Volume I l'ho trovato molto molto bello, crudo, sensuale, interessante, originale. 
Ecco a voi il trailer sia della prima che della seconda parte.

Un bacione grande!!
Cami

Nessun commento:

Posta un commento